• Pandolfini srl - prodotti per l'enologia - Via Meliore, 3 – Loc. Sambuca V.P. – 50028 Barberino Tavarnelle (FI)

  • tel 055/8071242 (2 linee r.a.) - email info@pandolfinisrl.com

ZENITH – LA RIVOLUZIONE NELLA STABILIZZAZIONE TARTARICA DEL VINO

646 363 Pandolfini srl

La rivoluzione nella stabilizzazione del vino ad ogni livello di instabilità.
Per tutte le cantine che utilizzano la stabilizzazione a freddo, che vogliono ridurre i costi di produzione, aumentare i loro standard di sostenibilità e garantire la stabilità dei loro vini, Enartis, leader di mercato nei prodotti per la stabilizzazione, introduce un gamma di prodotti rivoluzionari ed eco-sostenibili che consentono di abbandonare per sempre l’utilizzo del freddo, ridurre drasticamente i costi di produzione e le emissioni di gas serra, rispettare le caratteristiche organolettiche del vino e garantire la perfetta stabilizzazione tartarica e del colore nel tempo e in qualsiasi condizione di stress termico.

Cos’è il poliaspartato di potassio?
Il poliaspartato di potassio è un poliaminoacido prodotto a partire dall’acido L-aspartico, aminoacido presente nell’uva. Enartis ha usato la sua esperienza nell’ambito della stabilizzazione con uso di colloidi per creare una gamma di prodotti rivoluzionari che sfrutta la sinergia d’azione tra poliaspartato di potassio, colloidi per la stabilizzazione tartarica e colloidi per la stabilizzazione della materia colorante.

Cos’è Zenith® e quali sono i vantaggi applicativi?
Innovazione: Una sfida ambiziosa e sei anni di ricerca appassionata in collaborazione con prestigiose istituzioni Europee pubbliche e private, università e importanti player nel campo dell’enologia, con l’obiettivo di sviluppare un prodotto rivoluzionario.
Prestazioni: Stabilità tartarica e del colore duratura nel tempo e resistente a qualsiasi stress termico. Massima filtrabilità fino a 0,45μm.
Qualità: Rispetto delle caratteristiche organolettiche del vino.
Risparmio: Facilità e rapidità d’uso, riduzione drastica dei costi di energia elettrica, acqua e forza lavoro, riduzione delle perdite di vino durante la lavorazione. Fino al 80% in meno di consumo energetico e di acqua potabile.
Sostenibilità: Un traguardo nella sostenibilità ambientale, garantisce una diminuzione del 90% delle emissioni di gas serra. Zenith ama il nostro pianeta!

Prodotti diversi per esigenze diverse
» Zenith® Uno
» Zenith® White
» Zenith® Color
» Zenith® Perlage