Pompe Enologiche
Vasta gamma di pompe per la movimentazione di liquido, mosto e vinacce semisolide. Di diverse caratteristiche, potenze, portate e dimensioni; dotate di diversi sistemi di spinta in grado di soddisfare le diverse esigenze della cantina.
Pompa a tamponi rotanti, auto-adescante, con variazione manuale ed automatica della portata. Ideale per travasare qualsiasi tipo di liquido, anche di elevata densità e viscosità come mosti, fecce e diraspati. Possibilità di applicazione di molti e diversi optional (radiocomando, limitatore di pressione interfaccia riempitrice, ecc.) per adattarsi alle diverse situazioni.
Atta al trasferimento soffice e delicato delle uve intere, diraspate, fermentate e liquidi. Pompaggio tramite il solo schiacciamento del tubo senza nessun organo meccanico a contatto con il prodotto. Autoadescanti in profondità, funzionamento a secco, complete di variatori di giri o inverter elettronico, inversione di flusso, pressostato automatico.
Possibilità di accoppiamento con tramoggia a coclea per la movimentazione di mosti e semisolidi.
Pompa monovite con tramoggia realizzata in acciaio inox AISI 304, indicata per il trasferimento d’uva intera, pigiata, diraspata e di vinacce fermentate. Ampia tramoggia di carico, possibilità di applicazione di inverter elettronico per la regolazione della portata e di sonde per presenza liquido in tramoggia. Trasporto molto delicato dell’uva. Manutenzione limitata in quanto la pompa è autolubrificata dal materiale che transita al suo interno.
Pompe adatte al trasporto di materiali semi-solidi, quali uva intera o diraspata e vinacce fermentate. Tramoggia INOX reclinabile per ottenere un minor ingombro in altezza, completa di griglia di protezione coclea inox. Pompe adatte anche al posizionamento al di sotto della diraspa-pigiatrice per il trasporto del pigiato in condizioni di forte dislivello o prevalenza.