Accessori cantina e barricaia
Produzione e commercializzazione di attrezzatura varia per le operazioni di cantina e per le lavorazioni su barriques e tonneaux.
Attacco DN 50/60 DIN o GAROLLA a richiesta
Costruito interamente in acciaio inox, permette di effettuare rimontaggi e di bagnare in maniera omogenea il cappello di vinacce. La presenza del piattello regolabile all’estremità dell’accessorio , permette di poter direzionare in maniera desiderata il getto di spaglio. Il movimento rotatorio viene garantito attraverso la presenza all’interno di una serie di guarnizioni in teflon in grado di ridurre al minimo l’attrito tra le parti. La spinta viene data dalla portata della pompa utilizzata per il rimontaggio (consigliata pompa con portata 150/180 q.li minimo).
Completo di struttura in acciaio inox AISI 304 dotata di braccetti regolabili per poter essere fissato su chiusini di diametro da 300 A 800 mm, oppure con struttura in acciaio inox AISI 304 dotata staffa triangolare per poter essere fissato su chiusini di diametro 400 mm.
Completamente costruito in acciaio inox AISI 304, è costituito da un piattello inox rotante sul quale disporre la barriques con il foro di cocchiume rivolto verso il basso; l’attrezzatura ha un ingresso per l’acqua a pressione con un passaggio di ½” filettatura interna e tramite un raccordo di collegamento (non incluso nella fornitura) può essere collegata ad una macchina idropulitrice. L’acqua a pressione fuoriesce da tre ugelli disposti lungo l’asse di lavaggio in posizione tale da coprire tutta la superficie interna della barriques la quale durante il lavaggio deve essere fatta ruotare manualmente da un operatore.
POSSIBILITA’ DI VERSIONE LINEARE OPPURE SU CURVA 90°
Dotato di candela in acciaio inox microporoso atto al passaggio di gas ma non di liquido. Valvola a sfera ¼” per ingresso azoto. Possibilità di accoppiamento con specola visiva lineare. Attacco IN / OUT a richiesta . Su richiesta è possibile fornire riduttori di pressione per i principali gas inerti utilizzati in enologia.
POSSIBILITA’ DI VERSIONE LINEARE OPPURE SU CURVA 90°
Sistema venturi per l’aggiunta dei prodotti su passaggio di liquido ; la riduzione del passaggio interno della tubazione , creato dal cono in acciaio inox , permette la creazione di una depressione che richiama il prodotto dalla valvola che viene montata sul venturi. Possibilità di accoppiamento con specola visiva lineare. Attacco IN / OUT a richiesta
Tubo in acciaio inox completo di cono in silicone con all’interno meccanismo di espansione capace di fare tenuta sul foro di cocchiume di barriques e tonneaux. L’accessorio si posiziona nel foro del contenitore e attraverso l’immissione di azoto o altro gas inerte a pressione, il liquido all’interno viene spinto fuori attraverso il tubo. Specola visiva accessorio a richiesta . Attacco a richiesta. Su richiesta è possibile fornire riduttori di pressione per i principali gas inerti utilizzati in enologia.
Costruito interamente in acciaio inox AISI 304.
Può essere regolato a diverse angolazioni per poter raggiungere i diversi angoli delle vasche. E’ dotato di ruotine in teflon in posizione anteriore per salvaguardare i fondi in acciaio o cemento delle vasche. Attacco a richiesta GAROLLA o DIN DN 50/60. Se ne consiglia l’utilizzo in abbinamento a pompa centrifuga ad alta portata.
Alimentazione monofase. Diametro corpo ventilatore cm 39. Predisposto per l’applicazione su chiusini di luce utile DN 400 mm grazie alla presenza su 4 lati di sporgenze di 2 cm dovute all’accoppiamento delle due griglie. Senza interruttore. Possibilità di creazione di staffe laterali nel caso di chiusino con luce utile maggiore di 400 mm ( fino ad un max di 600 mm).