• Via Meliore, 3 Sambuca Val di Pesa (Fi)

  • tel 055/8071242 (2 linee r.a.) - email info@pandolfinisrl.com

Delta Oscillys 200 -1-

OSCILLYS – DIRASPATRICE A MOVIMENTO PENDOLARE

DIRASPATRICE A MOVIMENTO PENDOLARE – UNICO E BREVETTATO
Questo nuovo sistema esclusivo di diraspatura funziona senza battitore e senza gabbia forata rotante.
Delta Oscillys utilizza l’oscillazione di grande ampiezza di una o due gabbie con l’obiettivo di staccare gli acini dal raspo per inerzia.
Delta Oscillys garantisce una diraspatura efficace e di qualità limitando la quantità di succo prodotto e preservando l’integrità del raspo.

Descrizione
L’uva, introdotta in modo regolare nella tramoggia di ricevimento della Delta OsciIlys, entra in una gabbia (modello Delta Oscillys 100) o due gabbie (modello Delta Oscillys 200).
Il movimento pendolare esercitato sulla(e) gabbia(e) permette di mettere i grappoli in movimento nella parte superiore e di graduare la forza in relazione al loro avanzamento nella gabbia/e verso la parte inferiore.
Gli acini vengono separati dal raspo per inerzia (in base al principio di fornire al grappolo una forza superiore a quella che lega l’acino al pedicello) e passano attraverso la foratura della(e) gabbia(e).
Acini e raspi vengono successivamente indirizzati ad un separatore a rulli in modo da eliminare la totalità delle parti vegetali contenute nelle uve.
L’operatore dispone di semplici regolazioni quali la velocità delle oscillazioni e può scegliere inoltre il diametro di forature della (e) gabbia(e).
Vantaggi esclusivi
Delta Oscillys consente di ottenere una diraspatura efficace e di qualità. Questa nuova tecnologia a movimento pendolare permette di:
· preservare l’integrità degli acini (e dunque di limitare la produzione di succo e di componenti vegetali),
· preservare l’integrità del raspo (assenza di rotture e lacerazioni),
· garantire la separazione acino/pedicello,
· eliminare gli acini non maturi o secchi che rimangono attaccati al raspo.
Risultati probanti
Delta Oscillys consente di ottenere un risultato qualitativamente superiore da 5 a 10 volte rispetto ad una diraspatrice tradizionale.
La percentuale di parti vegetali residue sono dell’ordine dello 0,2% – 0,5% contro il 2% – 4,5% di oggi con la stessa varietà di uva.
Caratteristiche tecniche
La gamma Delta Oscillys consente di ottenere una produzione da 20 a 160 q.li/h*.
* variabile in funzione della varietà, dello stato e della natura dell’uva.