• Via Meliore, 3 Sambuca Val di Pesa (Fi)

  • tel 055/8071242 (2 linee r.a.) - email info@pandolfinisrl.com

Pompe enologiche

Pompe Enologiche

Vasta gamma di pompe per la movimentazione di liquido, mosto e vinacce semisolide. Di diverse caratteristiche, potenze, portate e dimensioni; dotate di diversi sistemi di spinta in grado di soddisfare le diverse esigenze della cantina.

Richiedi informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo

Contattaci

Pompa a tamponi rotanti, auto-adescante, con variazione manuale ed automatica della portata. Ideale per travasare qualsiasi tipo di liquido, anche di elevata densità e viscosità come mosti, fecce e diraspati. Possibilità di applicazione di molti e diversi optional (radiocomando, limitatore di pressione interfaccia riempitrice, ecc.) per adattarsi alle diverse situazioni.

Pompe autoadescante costruite interamente in acciaio inox AISI 304, fornite con carrello in acciaio. Disponibili in varie conformazioni (coassiali, con riduzione a puleggia, con motovariatore o inverter elettronico) e di varie portate.

Pompe con capacità di trasporto fluidodinamiche possenti e manutenzioni minimali, corpi in acciaio inox AISI 304 facilmente ispezionabili e igienizzabili. I modelli disponibili sono tutti a due velocità, completi di pressostato automatico.

Atta al trasferimento soffice e delicato delle uve intere, diraspate, fermentate e liquidi. Pompaggio tramite il solo schiacciamento del tubo senza nessun organo meccanico a contatto con il prodotto. Autoadescanti in profondità, funzionamento a secco, complete di variatori di giri o inverter elettronico, inversione di flusso, pressostato automatico.
Possibilità di accoppiamento con tramoggia a coclea per la movimentazione di mosti e semisolidi.

Pompa monovite con tramoggia realizzata in acciaio inox AISI 304, indicata per il trasferimento d’uva intera, pigiata, diraspata e di vinacce fermentate. Ampia tramoggia di carico, possibilità di applicazione di inverter elettronico per la regolazione della portata e di sonde per presenza liquido in tramoggia. Trasporto molto delicato dell’uva. Manutenzione limitata in quanto la pompa è autolubrificata dal materiale che transita al suo interno.

Pompa autoadescante volumetrica ad un solo asse rotante. Flusso uniforme e delicato privo di alcuna pulsazione, bassa velocità di rotazione del rotore, ma con rendimento volumetrico elevato. Ampia camera di aspirazione, privo di punti di ristagno del prodotto.

Pompe adatte al trasporto di materiali semi-solidi, quali uva intera o diraspata e vinacce fermentate. Tramoggia INOX reclinabile per ottenere un minor ingombro in altezza, completa di griglia di protezione coclea inox. Pompe adatte anche al posizionamento al di sotto della diraspa-pigiatrice per il trasporto del pigiato in condizioni di forte dislivello o prevalenza.

Pompe autoadescanti a girante in acciaio inox, elevata resistenza all’attacco corrosivo derivato dai prodotti utilizzati per la detersione delle attrezzature enologiche. Le portate vanno da 400 litri/minuto a 900 litri/minuto, a seconda del modello. Prevalenza massima 35 mt.